Concorso fotografico
10/02/2018 - 15/04/2018
Concorso fotografico


Il municipio di LE RAINCY organizza un concorso di foto digitali, intitolato « REGARDS CROISES » (Sguardi Incrociati), sul tema seguente : « il patrimonio edilizio notevole (pubblico o privato) delle nostre città »..
Il concorso, gratuito, è aperto ad ogni persona fisica, cittadina di LE RAINCY o di una delle sue città gemellate.
I minori concorrono sotto  l’autorizzazione dei titolari della responsabilità genitoriale. Devono dichiarare e riconoscere di averla ottenuta.
Il partecipante deve iscriversi prima del 15 aprile 2018 all’indirizzo mail seguente:
regardscroises@leraincy.fr
Il partecipante può inviare la o le sue foto via Wetransfer. Per essere valido, la mail deve contenere il nome, cognome, età, numero di telefono, indirizzo del partecipante e una o due  foto digitali sue. Ogni partecipante può mandare due foto al massimo. Il partecipante al concorso deve essere proprietario di tutti i diritti di sfruttamento delle sue foto.
Ogni foto deve essere una creazione personale, originale, inedita e non ritoccata.
Le foto devono essere  a colori, digitali, in formato 5 Mo al minimo, JPEG ad alta definizione (300 dpi) Il partecipante dovrà aggiungere ad ogni foto il suo titolo, la data, il luogo (obbligatoriamente nella città di residenza del partecipante) dove è stata fatta la foto.
Le foto non devono avere contenuti a carattere violento, pornografico, razzista, pedofilo o diffamatorio. Più generalmente, la foto non deve essere contraria alla normativa e alla legislazione dei paesi partecipanti. Il partecipante deve rispettare il diritto all’immagine e avere ottenuto il consenso delle persone fotografate che potrebbero essere identificate. Nel caso di non osservanza di uno di questi obblighi, la foto controversa sarà esclusa del concorso.