U.S. Clusone
30/06/2017
U.S. Clusone


Storia della società
La società viene fondata nel 1944 da un gruppo di amici ed è composta unicamente dalla Prima Squadra, che per la prima volta partecipa al Campionato di Seconda Divisione, della Lega Regionale Lombarda.
Dopo solo due campionati la squadra viene promossa in Prima Divisione e per anni oscilla tra la Promozione e la Seconda Categoria.
A metà degli anni '70 la società viene rilevata e viene creata la prima squadra del settore giovanile: la Juniores. Negli anni a seguire il settore giovanile vedrà aggiungersi altre squadre, come gli Allievi e i Giovanissimi.
Attorno agli anni '90 la presidenza della società cambia diverse volte.
L'apice del "successo" si ottiene nel 1996/1997, quando la Prima Squadra partecipa al campionato di serie D.
Negli anni successivi l'Unione Sportiva Clusone viene rifondata da alcuni soci, a partire dal settore giovanile.
Negli anni 2000 la Squadra partecipa al campionato di Prima Categoria e il suo settore giovanile, fiore all'occhiello della società, ha raggiunto nelle ultime stagioni risultati di rilievo oltre ad aver fornito un servizio di crescita educativa e sportiva a bambini e giovani del territorio.
Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi presidenti, tra i quali ricordiamo Cavagna, Anesa, Mesini, Vitali, Percassi, Calzaferri, Luzzana, Moioli (Neri), Sforza e l'attuale Presidente Pianezzi Valter.
Clusone
Via San Lucio, 24